Lo Staff

Con professionalità, simpatia e impegno seguiamo i nostri ospiti dal loro arrivo fino al caffè..

Chi siamo

Ion, lo Chef...

Sono partito da  studi di scienze politiche e nel mentre, durante il tempo libero e l'state ho iniziato a lavorare in vari ristornati come aiuto cuoco; ed  è così  che ho deciso di  lasciare l'università perché ho capito che non era il mio mondo. 

Decisi  di iscrivermi  alla  prestigiosa scuola di cucina Alma,  ma non era  ancora il momento giusto , sia per motivi economici che  personali;  quindi ho preferito fare altre esperienze come cuoco in hotel e  ristornati importanti tra Canazei, Vermiglio, Jesolo e Livigno .

Dopo due anni di duro lavoro e stagioni lontano da casa, senza la mia famiglia e tra mille sfide,  finalmente è arrivato il  momento, a  21 anni,  di iscrivermi alla  scuola di cucina Alma.  Qui ho dovuto superare molte sfide ed ostacoli; ancora più difficili rispetto ad ogni previsione.   Finita la scuola, e con orgoglio classificato terzo  migliore del corso , ho iniziato lo  stage al Gellius ad Oderzo. Qui ho  capito com 'è  la vera vita di una cucina importante e  qui è nata  la mia passione per la valorizzazione dei prodotti del nostro territorio,  la sostenibilità e  la territorialità . 

Finito lo stage mi sono spostato a Cortina  Ristorante Tivoli, per imparare i segreti e le tecniche da un grande chef  per poi tornare in un posto che non ha mai abbandonato il mio cuore, dove posso esprimere la mia arte e le mie idee attraverso piatti di carne, pesce , vegetariani e i dolci. 

Il ritorno all Ristornate Telenia è come il ritorno a casa, tra persone che ti vogliono bene.